The ancient art and science of pranic healing and arhatic yoga
Cart0

Chi è il Grand Master Choa Kok Sui?

GMCKS Il Fondatore, Il Maestro, L’autore, Il Guaritore, Lo scienziato, Il Businessman, Il Filantropo.

Grand Master Choa Kok Sui, è conosciuto da decine di migliaia di Pranic Healers e da professionisti di tutto il mondo di Arhatic Yoga come il Master Choa o MCKS. E’ il presidente dell ’ Institute For Inner Studies, Inc. e del World Pranic Healing Foundation, Inc. così come è fondatore del Modern Pranic Healing® e dell’ Arhatic Yoga®.

Grand Master Choa è un maestro spirituale, la vera personificazione del suo stesso insegnamento. La sua rara profondità e saggezza sono il risultato dell’alchimia della sua esperienza da guru illuminato, ingegnere chimico, filantropo, uomo d’affari e scienziato. I suoi oltre 30 anni di ricerca ed inclinazione verso la sperimentazione e la saggia utilizzazione della sottile energia, l’hanno reso noto come il Master dell’Energia.

This text will be replaced

 


Master Choa è nato il 15 agosto del 1952 nella città di Cebu, situata a sud delle Filippine. Nato da una famiglia benestante cinese con alle spalle importanti affari economici. Nonostante fosse stato inserito nel mondo degli affari sin dalla giovane età, il suo interesse si è focalizzato invece verso la sua missione spirituale.

A detta della madre, sin da quando era piccolino, non ha mai voluto giocare con i giocattoli o con gli altri bambini per strada, bensì preferiva trascorrere il suo tempo leggendo in camera, saltando spesso i pasti e proprio per questa ragione la madre richiedeva che i pasti gli fossero direttamente portati nella sua camera. In varie occasioni acquistava libri che mostrava con orgoglio a fratelli e cugini, I quali erano però più interessati ai giochi. Chiedeva incessantemente ai genitori informazioni sulla vita dei Santi Quali San Francesco d’Assisi o Santa Teresa d’ Avila e fu da quel momento che la madre capì che era un bambino diverso dagli altri.

Sin dalla tenera età, aveva già letto e studiato molti libri riguardanti la guarigione. Considerando se stesso una enciclopedia ambulante riguardo le conoscenze esoteriche e della guarigione. Il suo atteggiamento inquisitivo ed il suo avido interesse nell’accumulare sempre maggiori conoscenze, attraverso lo studio e la continua sperimentazione lo accompagnò tutta la vita.


GMCKSIn giovane età adulta, ha conosciuto numerosi e straordinari uomini che sono stati i suoi primi mentori spirituali. Grazie ed attraverso ai suoi mentori spirituali – Mang Dabon, Mang Nene and Mang Mike – è stato capace di mettersi in contatto con il suo Sat Guru o il suo Primo Maestro Spirituale Permanente, Mahaguruji Mei Ling. Maha significa Grande, Guru significa Maestro e Ji significa Rispetto – Mahaguruji significa “Rispettato Gran Maestro Spirituale”. Uno dei suoi mentori spirituali gli aveva profetizzato che avrebbe dilagato l’insegnamento spirituale. All’università non ha messo molto entusiasmo ed impegno nello studio, infatti disse che se avesse saputo in anticipo della sua difficile missione, sarebbe stato probabilmente schiacciato dal faticosissimo compito ed avrebbe evitato il suo destino. Comunque il suo maestro Mahaguruji Mei Ling ed I suoi discepoli, sono stati saggi e pazienti, costanti e gentili al fine di preparare Grand Master Choa a completare ed onorare il suo dharma o missione di vita.

Come scienziato, gli oltre 30 anni di ricerca ed esperimenti nel corretto utilizzo della sottile energia, ha reso Grand Master Choa uno dei più grandi Maestri di Energia della nostra generazione. La Scienza e l’Arte del Pranic Healing è stato un lavoro fondamentale sviluppato dal Grand Master Choa Kok Sui, il quale ha trascorso anni di ricerca e sperimentazione, convalidando le tecniche inserite dei libri di Pranic Healing, nei seminari e nelle lezioni che hanno guadagnato la loro popolarità a livello mondiale, in oltre 100 paesi. Grand Master Choa attraverso il rivoluzionario sistema di Pranic Healing ha evoluto l’arte della guarigione con l’energia in una scientica, sistematica e pragmatica applicazione rilevante in questi giorni.

Come autore, Grand Master Choa ha scritto 27 libri sul Pranic Healing e spiritualità. Il primo libro, Pranic Healing® pubblicato nel 1984 è stato tradotto in 27 lingue. Grand Master Choa considera e crede che l’umanità è pronta per un grande cambiamento di coscenza. La propensione del Grand Master Choa a scrivere deve essere considerata ed eguagliata al suo desiderio di insegnare. Per semplificare la diffusione del Pranic Healing® a livello globale, ha fondato l’ Institute for Inner Studies Inc. nel 1988 col fine di diffondere l’insegnamento nell’emisfero occidentale ed il World Pranic Healing Foundation nel 1990 per aiutare a divulgare la scienza della guarigione nei paesi del Terzo Mondo. In meno di venti anni, Master Choa ha addestrato Pranic Healing Trainers i quail dirigono programmi di insegnamento controllando e supervisionando centri di guarigione in tutto il mondo. L’Amore del Grand Master Choa e l’impegno e l’amore per aiutare a risollevare la crescita spirituale e materiale dell’umanità, l’ha ispirato a mantenere seminari pratici ed illuminanti e ritiri su argomenti esoterici quali Arhatic Yoga®, Kriyashakti® – The Art of Materialization and Financial Healing, Higher Clairvoyance® Development, Pranic Crystal Healing®, Pranic Psychic Self-Defense®, Sexual Alchemy, Pranic Feng Shui®, Self-Pranic Healing®, Achieving Oneness with the Higher Soul® (Meditations for Soul Realization), Hinduism Revealed®, Universal and Kabbalistic Meditation on the Lord’s Prayer®, Spiritual Essence of Man®, OM Mani Padme Hum®, Spiritual Business Management® Christianity Revealed® and Buddhism Revealed®. Ha registrato guide per i praticanti novelli ed avanzati che sono disponibili nelle varie lingue.

In qualità di maestro e guru ha viaggiato incessantemente attraverso tutto il mondo, per decine di migliaia di Pranic Healers e Arhatic Yogis, insegnando a persone di tutti I ceti sociali. Lui è davvero un maestro spirituale per i nostri tempi moderni. Una delle sue qualità che lo distinguono dagli altri come maestro, è proprio la sua abilità a sintetizzare i profondi, metafisici ed arcani principi in semplici concetti ed applicazioni.

Grand Master Choa Kok Sui ha sviluppato il sistema di Arhatic Yoga® per coloro che stanno ricercando una crescita spirituale ed uno sviluppo. L’ Arhatic Yoga® riassume il cammino spirituale dell’amore e dell’intelligenza. Praticare una tecnica avanzata di respirazione e meditazione, formare il carattere e purificarsi interiormente, serve ad accellerare lo sviluppo e l’evoluzione dell’anima in modo tale che ogni persona possa essere al servizio dell’umanità e del pianeta Terra. Attraverso la sua estesa ricerca scientifica, Grand Master Choa ha inoltre sviluppato una disciplina conosciuta come “Tecnologia dell’Anima”. Questa profonda, potente ed emozionante conoscenza è insegnata nei seminari ed impartita solamente ai discepoli senior nonchè a gli allievi più avanzati. Secondo Grand Master Choa, il guru spirituale è come un giardiniere e l’incarnazione dell’anima è come una pianta o un bocciolo che cresce per l’eternità dei tempi dal maestro spirituale. Fin tanto che la disciplina capisce quetso concetto, non si può capire l’enorme sacrificio fatto dal guru spirituale per amore dello sviluppo spirituale.

Ad oggi i Pranic Healing® del Grand Master Choa ed i Seminari Spirituali si trovano in tutto il mondo, dagli Stati Uniti, al Centro e Sud America, all’India, all’ Europa Occidentale e Orientale, all’ Africa, all’ Asia, al Medio Oriente, al Canada all’ Australia ed altrove, toccando la vita delle persone con la conseguente “volontà di fare il bene” con la formazione di Centri, Fondazioni ed Istituti di Pranic Healing® formati da migliaia di maestri e decine di migliaia di Curatori pranici e di praticanti di Arhatic Yoga. La validità dell’insegnamento del Grand Master Choa è attestato da laureati di tutto il mondo, da uomini e donne di ogni ceto sociale, che hanno migliorato con successo la loro salute e benessere così come la loro crescita spirituale.

Non vi sono sufficienti superlativi per descrivere questo maesto illuminato. Il suo nome chinese Choa Kok, significa “fortuna del mondo” e qusto è ciò che realmente lui è. La missione del Grand Master Choa Kok Sui è quella di insegnare disinteressatamente Pranic Healing attraverso la strada dell’amore, la strada della conoscenze ed il percorso dei servizi attivi. Il suo successo globale, proviene dal suo obiettivo principale e dalla sua passione di resistenza e volontà.

Un grande poeta disse, “Alcuni uomini sono nati grandi, ed altri hanno la grandezza verso di loro”. La grandezza spirituale deve essere evocata e meritata lavorandoci con zelo, in modo instancabile ed assiduo per tutta la vita intera. Grand Master Choa Kok Sui ha fatto un lavoro fenomenale e notevole in tutta la sua vita che continuerà per anni e generazioni a venire. Dai frutti conoscere l’albero.

L’ultimo messaggio di Grand Master Choa Kok Sui ai suoi studenti prima di lasciare la vita terrena il 19 Marzo del 2007 è stato di:
- Praticare in modo diligente.
- Purificare sè stessi.
- Diffondere gli insegnamenti.