The ancient art and science of pranic healing and arhatic yoga

Che cos’è il Pranic Healing®

Pranic Healing® è un sistema di medicina energetica altamente evoluta e testata, sviluppata dal Master Choa Kok Sui, che utilizza il prana per bilanciare, armonizzare e trasformare il processo di energia corporea.

Prana è una parola sanscrita che significa forza vitale. Questa invisibile forza vitale mantiene il corpo vivo mantenedo uno stato di buona salute. I cinesi si riferiscono a questa sottile energia come Chi, I giapponesi come Ki, I greci come Mana e gli ebrei come Ruach. Le antiche culture praticavano simili modi di curare note come guarigioni sciamaniche, guarigioni divine e guarigioni da mantra tra gli altri.

Nella sua forma attuale, il Pranic Healing è stato faticosamente sistematicamente e scientificamente sviluppato, rivelato ed insegnato in tutto il mondo dal Master Choa Kok Sui.

Pranic Healing® è un sistema semplice ma potente ed efficace di energia di guarigione basata sul “non toccare”. Si fonda sui principi fontamentali che il corpo è un entità in grado di autoguarirsi da sola.


This text will be replaced

In che modo il Pranic Healing può aiutare?

  • Per i pazienti che devono recuperarsi da disturbi fisici e psicologici in modo più rapido
  • Per mantenersi in buona salute psicologica e fisica
  • Per tutti I tipi di terapisti
  • Per migliorare il successo della vostra clinica
  • Per creare il benessere , prosperità ed armonia per le imprese
  • Per creare il benessere del personale
  • Per creare il benessere della famiglia, in modo tale che cresca in modo sereno e lontana dallo stress
  • Per creare il benessere ai genitori e figli
  • Per creare il benessere agli insegnanti con la creazione di un ambiente felice e sereno di apprendimento
  • E tante alter cose……

Introduzione al Pranic Healing®

Prana, Ki o Chi è l’energia vitale che mantiene il corpo vivo e sano, Questa energia è sottile ma penetrante. La condizione naturale dell’energia del corpo è equilibrata. Quando il prana o il ki del corpo è eccessiva o minima, questa diventa non sana. Tale risultato, provoca un catttivo funzionamento presentando eventualmente I sintomi della malattia. Nel Pranic Healing, le malattie fisiche vengono curate attraverso l’energia sottile (corpo fisico invisibile) del paziente, utilizzando il proprio prana, aiutando ed accellerando in tal modo i differenti livelli, di guarigione del proprio corpo.

Master Choa Kok Sui dice "L’Energia Vitale o Prana è completamente intorno a noi, e noi ci troviamo in realtà in un Oceano di Energia Vitale. Sulla base di ciò un guaritore può trarre l’Energia Pranica dall’ambiente circostante”.

Pranic Healing® richiede che non si utilizzino farmaci o contatti fisici con il paziente o soggetto.Il contatto fisico non è necessario in quanto il praticante lavora sull’energia corporale e non su diretto corpo fisico. È l’energia corporale o aurea quella che si assorbe e si distribuisce in tutto il corpo fisico, i muscoli, gli organi ecc… tale energia colpisce inoltre anche le nostre emozioni, la nostra capità di gestire lo stress, le relazioni non chè le finanze.

Noi abbiamo 11 chakras principali (Centri di energia) che controllano e stimolano il nostro corpo fisico e le sue diverse parti ed organi. Il motivo per cui il Pranic Healing® funziona, è perchè le malattie fisiche, prima si manifestano nell’aurea e poi si manifestano sul corpo fisico. Per cui guarendo il problema sull’ energia corporea, si può guarire il corpo fisico.

CI sono molti medici che utilizzano il Pranic Healing in tutto il mondo. Nonostante tutto ciò il pranic Healing non intende sostituire la medicina classica ed ortodossa, bensì cerca di integrarla.

Con pazienza e costanza il Pranic Healing è facile da imparare. Come semplicemente spiegato da Master Choa Kok Sui, questa è una tecnologia trasferibile. I suoi principi e le sue tecniche possono essere apprese in poche sedute. Gli studenti possono imparare come raggiungere un determinato grado di abilità e competenza praticando tale tecnica. Ogni livello è formalmente insegnato in moduli standardizzati a livello internazionale, della durata di circa 18 ore. Considerando che la competenza si acquista solo attraverso la pratica costante di tale disciplina.


Il primo livello tratta i principi e le tecniche di base, consentendo in questo modo allo studente di guarire semplici disturbi fisici.

Il secondo livello, Pranic Healing Avanzato, si avvale di tecniche e colori avanzati, abbreviando in tale modo il tempo di guarigione. Gli studenti si familiarizzano ed imparano trattamenti per guarire gravi malattie croniche.
Il terzo livello, Pranic Psicoterapia, approfondisce il trattamento di aspetto psicologico delle malattie e le loro cause attraverso delle potenti tecniche energetiche.

Il quarto livello è Pranic Crystal Healing. È la tecnologia dei cristalli per il trattamento di malattie gravi e croniche.

Ci sono ulteriori livelli più alti, ma questi sono insegnati a studenti più anziani per l’applicazione nella loro missione per contribuire alla diffusione degli insegnamenti.

Ognuno dei primi quattro livelli sono accompagnati da libri scritti dal Master Choa Kok Sui come veri e propri “libri di cucina” per quanto riguarda il trattamento della malattia. Questi corsi e libri sono disponibili in tutto il mondo.

Nota: Ci sono molti medici che utilizzano il Pranic Healing in tutto il mondo. Nonostante tutto ciò il Pranic Healing non intende sostituire la medicina classica ed ortodossa, bensì cerca di integrarla.

“A wonderfully structured technology that brings together significant disciplines and makes sense of them. Well taught and ecumenical. A breath of fresh prana to the world of healing and the planet as a whole”.

- Dr Michael Charles Grant de Longueuil M.D